Se non trovi la tua risposta qui sotto puoi scriverci usando il form!
Contatti
Hai qualche domanda?
Orari
Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 16.30.
L’entrata è prevista dalle 7.30 alle 9.30.
L’uscita: dalle 13.30 alle 14.00 (Turno “gira”) dalle 15.45 alle 16.30 (Turno “sole”).
Gli orari devono essere rispettati
Per prendere il bambino/a in orari diversi e’ necessario preavvisare.
Negli orari di uscita il bambino viene affidato solo ai genitori oppure a persone autorizzate con delega scritta dei genitori stessi e che verrà consegnata all’asilo nei primi giorni di frequenza.
Ambientamento
É il momento più importante per ogni bambino/a e per i suoi genitori: tutti hanno bisogno di imparare a fidarsi delle educatrici e dell’ambiente che li accoglierà, visitandolo e rimanendovi per un periodo di tempo insieme al bambino/a. Ogni bambino/a ha bisogno di un tempo e di una cura diversi e personali, per noi questo è fondamentale. Al Girasole durante l’ambientamento la mamma (o la figura di riferimento del bambino/a) deve essere presente e dedicarsi insieme alle educatrici a rendere graduale e piacevole questo importantissimo passaggio. É importante non avere fretta e non darne ai bambini.
Corredino
Mamma e papà dovranno portare un cambio completo di vestiti da lasciare sempre al nido; tre bavaglini con elastico; pannolini; tutto ciò che ritengano necessario (ciuccio, orsetto o pupazzo preferito, ecc.). Ogni cosa deve essere contrassegnata con il nome del bambino.
Certificati medici
Per iniziare a frequentare Il Girasole è necessario presentare un certificato di “buona salute” e assenza di malattie infettive rilasciato dal pediatra del bambino/a e dimostrare l’avvenuta esecuzione delle vaccinazioni obbligatorie*. Ogni anno a Settembre sarà necessario presentare i suddetti certificati, aggiornati.